Siphadventure. La strega dei mari Cover Image


Siphadventure. La strega dei mari

Author/Uploaded by Siphano; Léonard Bertos


 Mentre sono alla ricerca di un’isola dei funghi, Siphano e Pandarosso si ritrovano in una città invasa da orde di pirati morti viventi. Gli abitanti sussurrano che all’origine delle scorribande ci siano le temibili streghe Nautilia e Prismarina. Così, dopo aver affrontato i predoni, i due compagni cercano di far luce sul mistero insieme all’amica Grace. Vivranno rocambolesche avventure per t...

Views 8044
Downloads 2934
File size 26.8 MB

Content Preview


 Mentre sono alla ricerca di un’isola dei funghi, Siphano e Pandarosso si ritrovano in una città invasa da orde di pirati morti viventi. Gli abitanti sussurrano che all’origine delle scorribande ci siano le temibili streghe Nautilia e Prismarina. Così, dopo aver affrontato i predoni, i due compagni cercano di far luce sul mistero insieme all’amica Grace. Vivranno rocambolesche avventure per terra e per mare prima di trovarsi faccia a faccia con un insospettabile e pericolosissimo nemico…
 Siphano è un celeberrimo youtuber in Francia, uno dei più seguiti tra quelli attivi nel mondo di Minecraft. Léonard Bertos è un giovane scrittore di storie fantasy, sceneggiatore e narrative designer per YouTube e videogiochi. Dal loro scambio di idee e di penne è nato questo romanzo, illustrato da Giuseppe Quattrocchi.
 UAO
 Universale d’Avventure e d’Osservazioni
 
 
 Siphano, Léonard Bertos
 Siphadventure. La strega dei mari
 disegni di Giuseppe Quattrocchi
 traduzione dal francese di Manuela Parrillo
 Libro digitale in formato epub
 ISBN 979-12-2210-042-5
 Prima edizione digitale nella collana EGAL gennaio 2023
 Prima edizione cartacea nella collana Letture intermedie gennaio 2023
 © 2022 Carlo Gallucci editore srl - Roma
 Titolo dell’edizione originale francese:
 Siphadventure. La Sorcière des mers
 © 2021, 404 éditions, un marchio di Édi8 - Paris, France.
 Ispirato al fumetto Siphadventure, vol. 1 di Siphano e JC. Derrien
 © 2021 Éditions Soleil
 Gallucci e il logo sono marchi registrati
 Se non riesci a procurarti un nostro titolo in libreria,
 ordinalo su:
 galluccieditore.com
 
 Questo libro digitale (ebook) contiene materiale protetto da copyright e non può essere copiato, riprodotto, trasferito, distribuito, noleggiato, licenziato, trasmesso in pubblico o utilizzato in alcun altro modo, fatta eccezione di quanto è stato specificatamente autorizzato dall’editore, ai termini e alle condizioni alle quali è stato acquistato o da quanto esplicitamente previsto dalla legge applicabile. Qualsiasi distribuzione o fruizione non autorizzata di questo testo così come l’alterazione delle informazioni digitali sul regime dei diritti costituisce una violazione del diritti dell’editore e dell’autore e sarà sanzionata civilmente e penalmente secondo quanto previsto dalla legge 633/1941 e successive modifiche.
 Questo libro digitale (ebook) non potrà in alcun modo essere oggetto di scambio, commercio, prestito, rivendita, acquisto rateale o altrimenti diffuso senza il preventivo consenso scritto dell’editore. In caso di consenso, tale ebook non potrà avere alcuna forma diversa da quella in cui l’opera è stata pubblicata e le condizioni incluse alla presente dovranno essere imposte anche al fruitore successivo.
 Introduzione
 Ah! Vedo che sei pronto a gustarti una divertente avventura di Siphano. Sì, sì, lo vedo benissimo! Sennò perché avresti aperto un libro intitolato Siphadventure? Il titolo è una parola macedonia composta da Siphano e… vabbè, lasciamo perdere.
 O forse ti stai chiedendo chi sia la “Strega dei mari”? Ottima domanda! Allora mettiti comodo perché io, il narratore o la narratrice (che voce ho nella tua testa?), mi appresto, o meglio mi attardo, a raccontarti una delle avventure più iodate e stregate di Siphano e Pandarosso.
 (Sì, c’è anche Pandarosso. Il panda rosso. Così non potrete dire che è difficile ricordarsi i nomi dei personaggi!)
 Capitolo 1
 La Baia dei Tesori
 
 Tutto ebbe inizio un tardo pomeriggio, sull’isola della Compagnia dell’Arcipelago delle Mille Crocettine. Siphano gesticolava, raccontando per l’ennesima volta la sua ultima avventura.
 «E a quel punto ci siamo accorti che in realtà il creeper era un cactus! Te lo giuro! Grace ha bisogno di un bel paio di occhiali!»
 Grace era una loro amica. Aveva deciso di non seguirli in quel viaggio avventuroso perché, secondo Siphano, era “troppo turbata dal suo fascino irresistibile”. Ovviamente questo lo pensava solo lui.
 Siphano e Pandarosso erano arrivati sull’orlo di una scogliera che si affacciava su un mare avvolto nel mistero, e respirarono a pieni polmoni l’aria salmastra.
 «Sgrunf» sospirò Pandarosso deluso.
 «Hai ragione, non c’è traccia della Baia dei Tesori. Meglio accamparci qui per stanotte. Mi fa venire in mente quella volta che abbiamo ritrovato lo scettro di Pacicmicmac…»
 Il tempo che Siphano finisse la sua storia, Pandarosso, forte come un panda non rosso, aveva già costruito una capanna di legno.
 «Che avventura, eh?» concluse Siphano voltandosi.
 «Sgrunf» annuì Pandarosso. Ormai era abituato agli interminabili monologhi del suo compagno.
 «Uao, che fortuna! Una capanna di legno, ed è anche in buono stato. Fermiamoci qui, amico mio!»
 Siphano raccolse un po’ di legna, e prima che i raggi obliqui del crepuscolo stendessero la loro ombra ramata sulla giungla, era già intento ad arrostire un pollo che si era procurato al mattino, accompagnato da funghi e patate. Pandarosso invece aveva preferito un cocomero bello dolce.
 Siphano si avvolse nel sacco a pelo e ammirò il tramonto che tingeva d’oro il cielo e il mare. Blaterò ancora un po’ le stesse storie, con gli occhi che gli si chiudevano.
 «Spero proprio che il cartografo della Baia dei Tesori abbia una bella mappa con una grossa croce sopra…»
 «Sgrunf»
 I due compari si addormentarono.
 Da qualche settimana si erano messi in testa di trovare un bioma dei funghi su cui costruire “una casetta con una grande piscina e degli scivoli, però senza creeper e fuochi d’artificio”. Fino a quel momento, infatti, ogni tentativo di fabbricare la loro casa era sempre stato accompagnato dall’amichevole visita di un creeper, seguita dall’inesorabile esplosione. Ne avevano quindi dedotto che, in un mondo abitato da creeper, costruirsi una dimora come quella era un’impresa impossibile. Eppure ci avevano provato tante volte: sugli alberi, sott’acqua, sotto terra… Niente, c’era sempre un creeper pronto a esplodergli in faccia.
 Questo fino al giorno in cui, perlustrando il relitto di un galeone, si erano imbattuti nel diario di un esploratore che parlava di una terra completamente coperta di funghi. Sulla base delle sue osservazioni, il campo fungoso era l’unico bioma in cui i mostri non apparivano mai. Ma i suoi appunti non erano accompagnati da mappe né da coordinate precise.
 Oh certo, avrebbero potuto costruire la loro casa in città, ben protetti da mura, maghi, guardie e golem, ma avrebbero dovuto pagare una tassa, e quindi guadagnare soldi, e quindi… lavorare. Inconcepibile per Siph e

More eBooks

Shadow of the Serpent Curse Cover Image
Shadow of the Serpent Curse

Author: Niki Livingston

Year: 2023

Views: 40640

Read More
Silent Screams Cover Image
Silent Screams

Author: May Black

Year: 2023

Views: 21737

Read More
Hospital Cover Image
Hospital

Author: Han Song

Year: 2023

Views: 40479

Read More
Together at Ruby's Cover Image
Together at Ruby's

Author: KC Luck

Year: 2023

Views: 32290

Read More
The Silence Cover Image
The Silence

Author: Katerina Diamond

Year: 2023

Views: 46553

Read More
Double Edge Cover Image
Double Edge

Author: Nikolai Andrew

Year: 2023

Views: 46590

Read More
City of Angels Cover Image
City of Angels

Author: Andrea Lee

Year: 2023

Views: 56564

Read More
Les Sans-Patrie Cover Image
Les Sans-Patrie

Author: Adam Scharrer

Year: 2023

Views: 2631

Read More
Wings of a Devil Cover Image
Wings of a Devil

Author: Luna Pierce

Year: 2023

Views: 44030

Read More
Princesa de repente: El mejor regalo para San Valentín, una novela de Harlequin Cover Image
Princesa de repente: El mejor regal...

Author: Julia London

Year: 2023

Views: 43058

Read More